Anno accademico 2017/2018: Corso di Perfezionamento in Fitoterapia Applicata

 

Il “Corso di Perfezionamento in Fitoterapia Applicata” prevede l’approfondimento delle conoscenze sulle caratteristiche chimiche e farmacotossicologiche delle piante medicinali e l’acquisizione di nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica, con l’obiettivo di formare il partecipante per un utilizzo razionale della fitoterapia.

Il corso è proposto dall’Università di Siena che vanta la più antica Scuola Italiana di Fitoterapia, ed è aperto a tutti i diplomi di laurea, lauree specialistiche e magistrali e diplomi universitari.

Il programma è declinato in cinque incontri che prevedono:

  • 4 fine settimana con lezioni frontali (sabato e domenica) in aula a Egna (BZ) presso la sede di Schwabe Pharma Italia srl;
  • 3 giorni di lezioni e visite guidate presso l’Università di Siena (dal giovedì al sabato).

Le lezioni saranno tenute da un corpo docente composto da Professori Universitari provenienti da diversi atenei italiani, Professionisti operanti nel settore della Fitoterapia, oltre che da Medici e Farmacisti con pluriennale esperienza in fitoterapia clinica.

Il corso prevede la partecipazione a numero chiuso per un massimo di 40 iscritti e la discussione di una tesi finale per il conseguimento del titolo.

Maggiori informazioni sui contatti, modalità di iscrizione e dettagli relativi al programma sono disponibili all’interno del Programma .pdf scaricabile, all’interno dell’area riservata medici o farmacisti del nostro sito, e sul sito dell’Università degli Studi di Siena.