Schwabe, leader mondiale del farmaco vegetale

Per la cura di chi ami

Schwabe Pharma Italia ha al centro dei propri processi e della propria ricerca la Salute della Persona, attraverso l’offerta di prodotti che coniugano sapientemente Natura e Scienza per rispondere alle molteplici esigenze di salute e benessere. Una particolare attenzione è da sempre rivolta alla cura di tutta la famiglia, grazie a prodotti naturali, sicuri ed efficaci, quali farmaci vegetali, dispositivi medici, integratori alimentari, omeopatici e cosmetici.
Il Gruppo Schwabe, azienda tedesca presente in tutto il mondo, dal 1866 produce Farmaci Vegetali a base di ingredienti di efficacia e sicurezza comprovati dalla tradizione.
Schwabe segue tutte le fasi dalla coltivazione della pianta fino alla creazione del farmaco, sviluppato secondo rigorosi standard scientifici.

Dr. Willmar Schwabe Pharmaceuticals

Tra le più antiche aziende farmaceutiche tedesche fondata a Lipsia in Germania nel 1866 dal dr. Willmar Schwabe

Il Gruppo Schwabe nel mondo

DHU, Deutsche Homöopathie-Union

Presente, passato e futuro, nel rispetto della tradizione, volti al progresso. Queste le caratteristiche principali di DHU, Deutsche Homöopathie-Union di Karlsruhe. Fondata nel 1961 dal Gruppo Schwabe, negli ultimi 50 anni DHU è diventata punto di riferimento per l’omeopatia. A Karlsruhe, in Germania, si producono farmaci omeopatici di altissima qualità distribuiti in tutto il mondo.
DHU è una società collegata al Gruppo Schwabe, di proprietà della famiglia Schwabe sin dai tempi della sua fondazione e attualmente guidata dalla quinta generazione.
La sua è una storia di successo iniziata prima della sua costituzione, oltre mezzo secolo fa. Nel 1866 infatti il Dr. Willmar Schwabe fondò la sede centrale di un dispensario omeopatico (Homöpatische Central-Officin Dr. Willmar Schwabe) e nel 1872 scrisse la Farmacopea Omeopatica Poliglotta, il primo compendio applicabile e riconosciuto delle specifiche qualitative della galenica omeopatica: una pietra miliare nel campo dell’omeopatia.
Deutsche Homöopathie-Union fu fondata nel 1961, quando divenne chiara l’intenzione della Schwabe di continuare a dedicarsi ai farmaci fitoterapici in un’ottica di diversificazione della sua vision omeopatica.
Un aspetto fondamentale della filosofia DHU è il costante interesse per la ricerca e lo sviluppo. Inoltre ogni singola fase del processo di produzione è monitorata da controlli scrupolosi ed esaustivi effettuati in corso di lavorazione, nel rispetto delle linee guida stabilite dalle buone pratiche di fabbricazione (Good Manufacturing Practice). I processi di produzione, specifici per l’omeopatia, rispettano in modo rigoroso le modalità previste dalla Farmacopea Omeopatica Tedesca.
Oggi l’eccellente qualità e l’ampia gamma di prodotti costituiscono i fattori determinanti del successo, rendendo DHU uno dei maggiori produttori mondiali di rimedi omeopatici.

Scopri Tutti i Prodotti Schwabe