Occhi arrossati

Rimedi Naturali per il Bruciore agli Occhi

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo, la porta di accesso al nostro mondo interiore. Sono mezzo di comunicazione, di interazione e di apprendimento. Come possiamo prendercene cura quando avvertiamo una sensazione di bruciore? Scopriamolo insieme!

Uomo seduto ritratto della spossatezza

Le Possibili Cause della Spossatezza

Spesso frutto di momenti di sovraccarico e accompagnata da altri sintomi fastidiosi, la sensazione di spossatezza impatta sulla qualità della nostra vita. Scopri quali sono le possibili cause e i rimedi naturali per combatterla!

Donna soffre di insonnia

Rimedi Naturali Efficaci Contro l’Insonnia

La qualità del sonno ha un impatto fondamentale sulla nostra salute e sulla nostra quotidianità, che si ripercute sul nostro umore, sulla nostra produttività, sulle nostre relazioni, sulla nostra energia fisica e mentale. Quali sono le piante più efficaci per combattere l’insonnia?

Omeopatia: facciamo chiarezza!

Avete presente i tubetti in plastica con le palline bianche rotonde “dolci” che vengono assunte facendole sciogliere sotto la lingua?…

La pelle: il nostro biglietto da visita…E non solo

Che cos’è la cute se non la parte visibile che delimita i confini del nostro corpo e risulta costantemente in contatto e…

Diabete e inquinamento: c’è relazione?

Il diabete di tipo 2 nasce dal concorso di due meccanismi: l’alterazione della secrezione di insulina e la ridotta sensibilità dei tessuti…

Fitoterapia

La fitoterapia è una pratica che utilizza farmaci a base di piante medicinali per la cura e la prevenzione delle malattie.
Essa studia le capacità curative delle piante o delle droghe vegetali (cioè le parti della pianta medicinale allo stato essiccato che vengono utilizzate a scopo terapeutico), le indicazioni di massima, le controindicazioni relative, la posologia e le opportune vie di somministrazione.

omeopatia

Omeopatia

Una medicina olistica che rispetta l’essere umano nella sua naturale ed indivisibile complessità di psiche e corpo. Le sostanze utilizzate provengono da tre grandi regni della natura: quello vegetale, quello animale e quello minerale. Scopriamo di più in questo approfondimento dedicato…

Floriterapia

Un metodo terapeutico ideato dal medico inglese Edward Bach nella prima metà del 1900, quando scoprì le proprietà curative di alcuni fiori di piante spontanee che crescevano libere nella natura incontaminata del Galles…