Oligoelementi

C’È UN MONDO MINERALE DENTRO DI NOI

 

La vita dell’uomo e il suo metabolismo sono caratterizzati da un sistema complesso e al tempo stesso armonico, costituito da milioni di reazioni biochimiche garantite e agevolate dagli enzimi, i quali, per esprimere la propria massima attività, hanno bisogno degli oligoelementi. Detti anche elementi-traccia, gli oligoelementi sono sostanze presenti nel corpo umano in piccolissime quantità (dal greco óligos = pochi), eppure determinanti.

Spesso il nostro stile di vita e abitudini alimentari concorrono a “sequestrare” gli elementi-traccia, riducendone la biodisponibilità. Per ripristinare l’equilibrio venuto a mancare, può essere utile somministrare quantità infinitesimali di oligoelementi, dotati di alta biodisponibilità, al fine di liberare gli elementi-traccia che potranno così partecipare alle attività degli enzimi.

Gli OLIGOLITO® sono integratori alimentari caratterizzati dall’associazione in microdosi di oligoelementi, elementi minerali e altre sostanze ad azione integrata e sinergica, che combinano i principi dell’oligoterapia catalitica e della litoterapia dechelatrice, facendo sì che la disponibilità enzimatica e quindi l’effetto sia quantitativamente maggiore e rimanga molto più stabile nel tempo.

Gli oligoelementi si distinguono in due categorie:

  • gli oligoelementi diatesici, di riequilibrio e soluzione a problematiche funzionali tipiche della diatesi;
  • gli oligoelementi speciali, che agiscono specificatamente su un organo, un sintomo, un apparato.

Oligolito® SI-ME

Metabolismo grassi e zuccheri