Anno Accademico 2018/2019: Corso di Alta Formazione in Fitoterapia Clinica

 

Il “Corso di Alta Formazione in Fitoterapia Clinica” è un percorso post laurea che nasce dalle esigenze professionali di medici, farmacisti e degli altri operatori del settore. Il Corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione professionale nel settore della fitoterapia basata sull’evidenza scientifica e gli strumenti necessari per un consiglio ed una prescrizione consapevole dei prodotti fitoterapici.

Il programma didattico prevede l’approfondimento delle conoscenze sulle caratteristiche chimiche e farmaco-tossicologiche delle piante medicinali e l’acquisizione di nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica, con l’obiettivo di formare il partecipante ad un utilizzo razionale della fitoterapia.

Il corso è proposto dall’Università di Padova ed è aperto a coloro che lavorano o hanno lavorato in ambito sanitario pubblico e privato e/o in aziende del settore fitoterapico o nutraceutico, a tutte le lauree in particolare per laureati in Farmacia, CTF, Medicina e Chirurgia, Medicina veterinaria, Chimica, Biologia e in tutte le lauree in ambito sanitario.

Il programma è declinato in sette incontri che prevedono dal 18/01/2019 al 11/05/2019 nei giorni venerdì 14.00 – 19.00 e sabato 09.00 – 18.00.

Le lezioni saranno tenute da un corpo docente composto da Professori Universitari provenienti da diversi atenei italiani, Professionisti operanti nel settore della Fitoterapia, oltre che da Medici e Farmacisti con pluriennale esperienza in fitoterapia clinica.

Il corso prevede la partecipazione a numero chiuso per un massimo di 80 iscritti.

Maggiori informazioni sui contatti, modalità di iscrizione e dettagli relativi al programma sono disponibili all’interno della Locandina .pdf scaricabile, all’interno dell’area riservata medici o farmacisti del nostro sito alla sezione “Formazione”, e sul sito dell’Università degli Studi di Padova.