XXVII Congresso Nazionale di Fitoterapia

 

Anche quest’anno Schwabe Pharma Italia sarà main sponsor del XXVII Congresso Nazionale di Fitoterapia organizzato dalla S.I.Fit. (Società Italiana di Fitoterapia), che per l’edizione 2019 ha scelto Reggio Emilia come sede dell’evento.

Il congresso si concentrerà su diversi temi scientifici, con focus e seminari di approfondimento su alcuni dei temi più attuali della ricerca in fitoterapia. Come ogni anno, saranno numerosi gli interventi da parte di docenti e ricercatori provenienti da tutta Italia.

Di particolare interesse la lecture dal titolo “La fitoterapia nel paziente anziano” all’interno del seminario “Fitoterapia e aging” e saranno affrontati anche argomenti di grande attualità e bisognosi di dibattito, dalla cannabis all’integrazione fra Fitoterapie Orientali e Occidentali. In programma anche focus su specifiche piante medicinali.

Il Congresso Nazionale di Fitoterapia della S.I.Fit., principalmente rivolto a medici e farmacisti, si pone l’obiettivo di radunare annualmente il mondo della ricerca scientifica, dei professionisti sanitari e delle aziende operanti nel settore. Questa nuova edizione si terrà dal 24 al 26 di maggio.

La partecipazione all’evento è vincolata all’iscrizione.
A tutti gli operatori sanitari iscritti all’area riservata del sito di Schwabe Pharma Italia è riservata la quota di iscrizione a tariffa agevolata, prevista per i soci S.I.Fit.