Pubblicato il “Report di sostenibilità Pegaso 2019”

Abbiamo pubblicato il Report di sostenibilità Pegaso 2019.

Un percorso iniziato da Pegaso nel 2013 e portato avanti di anno in anno, nato dalla consapevolezza che attraverso le proprie attività e relazioni l’azienda contribuisce all’obiettivo dello sviluppo sostenibile: “Lo sviluppo che è in grado di soddisfare i bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri”.

Il reporting di sostenibilità è una pratica aziendale di rendicontazione pubblica dei propri impatti economici, ambientali e sociali, e quindi dei propri contributi – positivi o negativi – verso l’obiettivo di sviluppo sostenibile. Attraverso questo processo, l’azienda identifica i propri impatti significativi per l’economia, l’ambiente e la società. Il nostro percorso di sostenibilità è la continua ricerca del migliore equilibrio tra questi tre aspetti. Solo misurando questi impatti in modo continuo possiamo capire e raccontare i nostri progressi.

Vogliamo essere trasparenti e condividere questo percorso con i nostri stakeholder interni ed esterni (collaboratori, clienti, operatori sanitari, consumatori, fornitori). Le informazioni rese disponibili attraverso il report consentono agli stakeholder di farsi un’opinione e di assumere decisioni consapevoli sulla base del contributo dell’azienda allo sviluppo sostenibile.

Il report è redatto secondo lo schema GRI standards, uno standard internazionale pensato per migliorare la qualità e la comparabilità globale delle informazioni su tali impatti, consentendo quindi una maggiore trasparenza e responsabilizzazione delle organizzazioni.

Se desiderate maggiori informazioni, esprimere un’opinione o dare il vostro contributo, potete scrivere a info@schwabe.it, indicando in oggetto l’argomento “report di sostenibilità”.

L’attività di rendicontazione continuerà nel 2020 estendendola a tutta la struttura di Schwabe Pharma Italia. Appuntamento quindi al Report di sostenibilità Schwabe Pharma Italia 2020.