Tirocinio curriculare

Schwabe Pharma Italia è la filiale italiana del Gruppo multinazionale Schwabe, leader mondiale del farmaco vegetale. Il nostro è un listino prodotti ampio che propone farmaci, dispositivi medici, integratori, cosmetici nel settore della medicina naturale.

Se desideri vivere un’esperienza formativa nel reparto REGOLATORIO, stiamo selezionando una persona che desideri svolgere presso la nostra realtà il proprio:

TIROCINIO CURRICULARE

 

La risorsa sarà inserita nel reparto REGOLATORIO e avrà l’opportunità, sotto la supervisione del Tutor aziendale, di collaborare alla redazione di importanti documenti scientifici sui dispositivi medici a base di sostanze che l’azienda produce e commercializza.

In particolare, l’attività si muoverà all’interno del Regolamento 745/2017, la nuova normativa europea sui dispositivi medici, per la revisione dei fascicoli tecnici e l’elaborazione del Biological Evaluation Plan e Biological Evaluation Report dei DM sulla base di un modello elaborato in azienda.

Tale attività avverrà attraverso varie attività supervisionate dal tutor quali:

  • ricerca bibliografica e consultazione di banche dati (PubMed, GoogleScholar, etc.);
  • valutazione delle schede tecniche e di sicurezza degli ingredienti presenti nel prodotto assegnato;
  • caratterizzazione chimico-fisica delle materie prime e dei materiali di confezionamento;
  • valutazione dell’impatto biologico proveniente dal processo di fabbricazione (es. contaminanti, residui di pulizia) ed eventuale processo di sterilizzazione;
  • impatto biologico conseguente all’Assorbimento, Distribuzione, Metabolismo, Escrezione del prodotto;
  • valutazione di effetti correlati all’assunzione di altri farmaci concomitanti e possibili effetti collaterali.

 

La persona che cerchiamo:

Stiamo cercando un/a laureando/a in discipline scientifiche (Farmacia, CTF, Biologia) oppure un/a laureato/a che stia frequentando un master professionalizzante in ambito regolatorio, interessato/a al settore dei DM, preciso/a, affidabile, orientato/a all’obiettivo, organizzato/a, dinamico/a, comunicativo/a.

Il tirocinio si svolgerà prevalentemente da remoto con incontri regolari con il proprio tutor aziendale. Eventuali attività in presenza in azienda (presso la sede di Arbizzano di Negrar – VR) potranno essere concordati ad avanzamento lavori.

 

Requisiti fondamentali:

  • Capacità di utilizzo del pacchetto Office;
  • Possibilità di accedere liberamente alle principali banche dati scientifiche tramite un ID universitario da studente o da masterizzando;
  • Conoscenza della lingua inglese per la consultazione delle banche dati.

 

Noi offriamo:

  • Contesto aziendale di respiro internazionale;
  • Progetto di tirocinio di minimo 3 mesi rinnovabile per altri 3 (indicare la propria disponibilità in termini di orari in fase di candidatura);
  • Esperienza altamente formativa con sbocco professionale di grande attualità presso aziende produttrici di DM e/o agenzie di consulenza.

 

Se hai le caratteristiche indicate, attendiamo la tua candidatura a job@schwabe.it.

 

L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D. Lgs. 216/ 03). I candidati sono pregati di inviare Curriculum Vitae, dando esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.