Gaspan®: un nuovo Farmaco Vegetale è sul mercato

Siamo lieti di annunciare l’immissione sul mercato italiano di Gaspan®, farmaco di origine vegetale indicato per il trattamento dei disturbi gastrointestinali, in particolare crampi lievi, flatulenza, pienezza e dolore addominale, anche in pazienti con dispepsia e sindrome del colon irritabile (IBS).

Dalla ricerca del Gruppo Schwabe, nasce la combinazione unica di oli essenziali titolati di menta piperita e cumino, che costituiscono il complesso attivo registrato Menthacarin®. Il principio attivo è già noto in Germania e in altri paesi europei nei quali il prodotto è commercializzato ormai da qualche anno con ottimi risultati in termini di soddisfazione dei pazienti e dei medici e farmacisti che lo consigliano quotidianamente.

Gaspan® si aggiunge alla famiglia di farmaci vegetali già presenti in Italia come Kaloba® e Vitango®, con l’obiettivo di fornire un supporto efficace, naturale e innovativo ai pazienti che soffrono di disturbi gastrointestinali funzionali come dispepsia e sindrome del colon irritabile (IBS).

Numerose le occasioni che consentiranno di presentare il nuovo arrivato Gaspan® agli operatori del settore, a partire dall’edizione 2022 di Cosmofarma Exhibition che si terrà a Bologna dal 13 al 15 maggio e il prestigioso convegno scientifico internazionale IBS Days dal 20 al 22 giugno sempre a Bologna.

La commercializzazione di Gaspan® in Italia rappresenta un passo importante nell’offerta qualificata in ambito gastroenterologico in cui Schwabe punta a crescere nei mesi e negli anni a venire.