Schwabe a Cosmofarma Exhibition 2022!

Questa primavera 2022 segna il ritorno di Schwabe a COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Healthcare, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Grazie agli splendidi padiglioni fieristici e al ricco calendario di convegni, conferenze e corsi ECM, Cosmofarma rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione e che ha dovuto completamente cambiare pelle in seguito alla pandemia da Covid-19.

Anche in questa edizione, in programma dal 13 al 15 maggio a Bologna, i farmacisti avranno la possibilità di girare tra i vari padiglioni dei settori Farmaceutico-Parafarmaceutico-Sanitario, Dermocosmetico, Naturale e Alimentare-Dietetico.

Ed è al padiglione n° 29 che spiccherà lo stand “D29-E30”, lo stand di Schwabe Pharma Italia, il luogo perfetto per scoprire tutte le novità che riguardano la filiale italiana dell’azienda leader mondiale del Farmaco Vegetale. L’occasione giusta per scoprire le tante novità che in merito ai nostri prodotti o, per chi ancora non li conoscesse, il modo migliore per scoprirli e imparare ad amarli e ad utilizzarli nel quotidiano. All’interno dello spazio espositivo di 64 mq i nostri visitatori avranno la possibilità di muoversi tra le vetrine dei nostri vari brand, parlare con il personale interno specializzato ed entrare nel mondo Schwabe a 360°.

 

Oltre alla parte fieristica, sponsorizzeremo anche un simposio scientifico sul “FARMACO VEGETALE tra innovazione e attualità”, che si terrà il sabato 14 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Di seguito il programma scientifico:

• Il farmaco vegetale: opportunità terapeutica unica per il farmacista. Nuovo approccio terapeutico nelle patologie funzionali gastro-intestinali.
A cura della dr.ssa Heide De Togni – Direttore Scientifico Schwabe Pharma Italia

• Stress e adattogeni: nuove consapevolezze.
A cura della dr.ssa Roberta Lanza- Specialista di prodotto Schwabe Pharma Italia

• I farmaci vegetali nell’esperienza di consulenza al banco: il punto di vista del Farmacista.
Intervengono: dr.ssa Domenica Nicoloso – Farmacista; dr. Danilo Carloni- Farmacista; dr. Paolo Novelli – Farmacista

 

Ricordiamo che la partecipazione alla fiera è gratuita per i farmacisti iscritti all’albo e che l’iscrizione può essere fatta autonomamente online cliccando su questo LINK.

Schwabe Pharma Italia è lieta di rivedervi a Cosmofarma… non mancate!