Fondato nel 1866, il Gruppo Schwabe è uno dei più antichi e longevi produttori farmaceutici in Europa, leader nel settore del farmaco vegetale. La nomina di Ruffinengo rappresenta un passo strategico per rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo nel mercato italiano.
Ruffinengo (nella foto a destra) succede a Peter Braun (nella foto a sinistra), portando con sé una solida leadership e una visione strategica chiara e pragmatica. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato una straordinaria capacità di individuare temi chiave in contesti complessi e mutevoli, sviluppando rapidamente soluzioni efficaci in vari settori, tra cui cosmetica, cura della persona, alimentare e sanità, nonché in realtà multicanale come il commercio moderno, farmacia ed e-commerce.
“Sono onorato di unirmi a Schwabe Pharma Italia e di lavorare con un team di grande talento. La mia visione è quella di continuare a investire e a innovare per affermarci come leader anche in Italia nel settore delle soluzioni naturali per la salute“, ha dichiarato Ruffinengo.
La nomina di Edoardo Ruffinengo segna l’inizio di una nuova fase per Schwabe Pharma Italia, che continuerà a impegnarsi per offrire prodotti di alta qualità e innovativi nel campo delle soluzioni a base vegetale per la salute. Siamo pronti per questa nuova, entusiasmante fase della nostra azienda!