Ritorno a Scuola: Ritroviamo le Energie!

La ripresa della scuola al rientro dalle vacanze, in concomitanza al cambio stagionale, richiede al nostro organismo di attivare la propria forza vitale. Un uso corretto degli integratori alimentari può essere utile se non si vuole rischiare un autunno-inverno sotto tono. Anche per i giovani studenti le regole fondamentali per una ripresa senza stress sono:

  • depurare dalle tossine accumulate con rimedi erboristici come betulla e abete bianco, in grado anche di accompagnare il ragazzo nella delicata fase del suo consolidamento osseo;
  • prestare attenzione a piccoli segnali che sono campanelli d’allarme di un eccesso di tossine nell’organismo. Per esempio un’eccessiva caduta dei capelli, chiome spente e prive di volume, gonfiore addominale con mal di schiena e nevralgie, lievi sintomi depressivi, stanchezza, affaticamento, svogliatezza e mancanza di concentrazione;
  • potenziare le difese immunitarie con probiotici e oligoelementi;
  • ridurre le infiammazioni dovute ai primi cambi stagionali con ribes nigrum e vitamine antiossidanti;
  • equilibrare l’attività intestinale con probiotici specifici e regolatori osmotici privi degli indesiderati effetti collaterali dei normali lassativi;
  • migliorare la qualità del sangue, mangiando in modo equilibrato, prediligendo frutta, verdura e cereali integrali, cominciando con una sana e ricca colazione e arricchendo l’alimentazione di preziosi elettroliti quali potassio, magnesio, rame, zinco, che rendono il corpo meno vulnerabile a sintomi da sovraffaticamento.

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