Leggi anche:

Presente, passato e futuro, nel rispetto della tradizione, volti al progresso. Queste le caratteristiche principali di DHU, Deutsche Homöopathie-Union di Karlsruhe. Fondata nel 1961 da Schwabe Pharmaceuticals , negli ultimi 50 anni DHU è diventata punto di riferimento per l’omeopatia. A Karlsruhe, in Germania, si producono farmaci omeopatici di altissima qualità distribuiti in tutto il mondo.

DHU è una società collegata al Gruppo Schwabe Pharmaceuticals, di proprietà della famiglia Schwabe sin dai tempi della sua fondazione e attualmente guidata dalla quinta generazione.

La sua è una storia di successo iniziata prima della sua costituzione, oltre mezzo secolo fa. Nel 1866 infatti il Dr. Willmar Schwabe fondò la sede centrale di un dispensario omeopatico (Homöpatische Central-Officin Dr. Willmar Schwabe) e nel 1872 scrisse la Farmacopea Omeopatica Poliglotta, il primo compendio applicabile e riconosciuto delle specifiche qualitative della galenica omeopatica: una pietra miliare nel campo dell’omeopatia.

Deutsche Homöopathie-Union fu fondata nel 1961, quando divenne chiara l’intenzione della Schwabe di continuare a dedicarsi ai farmaci fitoterapici in un’ottica di diversificazione della sua vision omeopatica.

Un aspetto fondamentale della filosofia DHU è il costante interesse per la ricerca e lo sviluppo. Inoltre ogni singola fase del processo di produzione è monitorata da controlli scrupolosi ed esaustivi effettuati in corso di lavorazione, nel rispetto delle linee guida stabilite dalle buone pratiche di fabbricazione (Good Manufacturing Practice). I processi di produzione, specifici per l’omeopatia, rispettano in modo rigoroso le modalità previste dalla Farmacopea Omeopatica Tedesca.

Oggi l’eccellente qualità e l’ampia gamma di prodotti costituiscono i fattori determinanti del successo, rendendo DHU uno dei maggiori produttori mondiali di rimedi omeopatici.