Oligolito DIA 2
Oligolito DIA 2

Oligoelementi

Oligolito® DIA 2

Diatesi 2

 

C'è un mondo minerale dentro di noi!

Oligolito DIA 2 è una associazione sinergica di minerali oligoelementi e minerali litoterapici in grado di ripristinare le funzioni organiche quando rallentate e che rientrano nella diatesi 2 secondo classificazione di Ménétrier. Si tratta di un integratore alimentare a base di rame e manganese in comode fiale bevibili monouso.

Le diatesi sono predisposizioni costituzionali (dette terreno) che sono ereditarie e specifiche di ogni persona. Sono tendenze a reagire a determinati stimoli sufficienti a provocare reazioni e malfunzionamenti nell’organismo, con coinvolgimento di aspetti fisici e psichici e che, nel tempo, possono degenerare in malattia vera e propria.
Ogni diatesi o terreno ha quindi delle “debolezze” intrinseche che possono trarre beneficio dall’uso di un oligoterapico di base.

L’azione degli oligoelementi tende a ristabilire, attraverso l’inserimento dell’elemento mancante o bloccato, una situazione di equilibrio in grado di:

  • riattivare una funzione fisiologica e metabolica;
  • mettere l’organismo nelle condizioni di difendersi con le proprie risorse.

La diatesi 2 viene indicata come la diatesi “ipostenica” o “iporeattiva”, caratterizzata da reattività più scarsa e lenta, sia a livello fisico che mentale, con peggioramento serale e nella stagione fredda. In Oligolito DIA 2, iIl rame contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, il manganese contribuisce al normale metabolismo energetico.

La scarsa capacità reattiva si concretizza in un sistema immunitario più “dormiente”, le cui risposte sono spesso inadeguate alle necessità.

  • Fragilità della mucosa respiratoria: tendenza a manifestare malattie da raffreddamento e delle vie respiratorie
  • Disturbi a carico dell’apparato digerente: coliti con dolore localizzato a sinistra, stipsi con disbiosi intestinale
  • Fragilità della mucosa genito-urinaria
  • Astenia
  • Ipofunzionalità surrenale
  • Ipofunzionalità endocrina

Adatto ai celiaci, vegetariani, vegani, donne in gravidanza, bambini e anziani.

Manganese-Rame
In oligoterapia*, associazione in grado di aumentare le resistenze organiche del soggetto della diatesi 2.

Manganese
In oligoterapia*, contribuisce al normale metabolismo energetico.

Rame
In oligoterapia*, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Calcopirite aurifera
In litoterapia*, solfuro di Rame e Ferro, Oro, antinfiammatorio respiratorio e articolare.

Rodonite
In litoterapia*, silicato di Manganese e Magnesio.

*Brigo B.: Oligoelementi e litoterapici nella pratica clinica, Ed. Tecniche Nuove MI. 1999

Ingredienti e quantitativi per dose massima giornaliera consigliata: Acqua, maltosio, gluconato di Manganese pari a 0,3 mg di Manganese (15% VNR*), gluconato di Rame pari a 0,15 mg di Rame (15% VNR*), antiagglomerante: silicato di Calcio – additivo alimentare da fonte naturale (Rodonite), solfuro di Rame e Ferro da fonte naturale.

*VNR= Valori Nutritivi di Riferimento

 

Oligolito DIA 2 è:

  • Senza glutine
  • Naturalmente privo di lattosio
  • Senza alcol
  • Senza conservanti

Si consiglia 1 fiala di Oligolito DIA 2 al giorno. Tenere il contenuto sotto la lingua per 1-2 minuti, quindi deglutire. Da assumere preferibilmente al mattino a digiuno, salvo diversa indicazione dello specialista. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

La dose degli oligoelementi non varia: agisce su adulti, bambini e anziani qualitativamente e non quantitativamente e non è collegata al peso dell’individuo.

La durata di utilizzo varia a seconda dei risultati ottenuti. Negli stati legati a problemi specifici 3 o 4 somministrazioni possono essere sufficienti. Per ristabilire l’equilibrio può essere necessario un periodo prolungato (anche 2-4 mesi). È bene distanziare la frequenza di assunzione e sospendere con il miglioramento.

Questi sono consigli a carattere indicativo, la posologia e la durata del trattamento possono cambiare nei singoli prodotti e nelle diverse condizioni. Chiedi consiglio allo specialista!

La diatesi 2, la diatesi del managanese-rame, è caratterizzata da scarsa capacità di reazione.

Profilo psicologico e come riconoscerlo
I soggetti iporeattivi cercano di non farsi coinvolgere troppo: per questo appaiono spesso “distaccati”, e possono essere etichettati come insensibili e indifferenti. La loro giornata inizia bene, con un pronto risveglio e una buona forma fisica, a patto che il sonno sia stato adeguato e ristoratore. Durante la giornata necessitano di regolari momenti di riposo che li aiutino a recuperare forza e concentrazione. Arrivano a sera piuttosto esausti, addirittura “distrutti” se la giornata ha mantenuto un ritmo molto serrato. Il loro principale desiderio è andare a letto il prima possibile. La loro memoria non è brillante, hanno bisogno di aiutarsi con memo, appunti e schemi, di solito molto ordinati; hanno il vantaggio, però, di studiare e ricordare con profitto anche le cose per cui non hanno molto interesse.
Il loro carattere rivela precocemente un’inclinazione alla tristezza, al pessimismo e allo scoraggiamento che nel tempo può far propendere verso atteggiamenti di chiusura in se stessi. Questa scarsa capacità reattiva si concretizza in un sistema immunitario più “dormiente”, le cui risposte sono spesso inadeguate alle necessità.

Il bambino diatesi 2
Dimostra una lenta elaborazione e assimilazione delle informazioni e delle novità; è spesso timido, ama giochi poco chiassosi e con piccoli gruppi di amici. Richiede rassicurazioni affettive e spazi noti per essere a proprio agio, altrimenti dimostra il proprio disagio con distrazione e difficoltà di espressione e linguaggio (balbulzie).
Spesso malato in inverno, soffre di rinofaringite e raffreddore a ripetizione e disturbi a carico delle alte vie respiratorie.

 

Informazioni imballaggi per un corretto smaltimento

Aiutaci a rispettare l’ambiente smaltendo correttamente i nostri imballaggi, favorendo il loro riciclo e la loro rivalorizzazione affinché siano trasformati in nuovi oggetti utili. Anche per le risorse finite ci sono nuove infinite possibilità.

Astuccio: PAP 21 (raccolta carta)
Foglietto: PAP 22 (raccolta carta)
Fiala: LDPE4 (raccolta plastica)

PROVALO CON

Kaloba®

Malattie da raffreddamento

Gaspan®

Disturbi gastrointestinali funzionali

FITODrena® L

Drenaggio del sistema linfatico

ImmunoReg® Life

Sostegno del sistema immunitario

PegaD3®

Vitamina D3 vegetale

CONSULENZA ONLINE


Contattaci per avere una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono a tua diposizione!

Vuoi segnalarci qualcosa?

Mettiamo a disposizione un modulo dedicato alla vigilanza per la segnalazione di sospette reazioni avverse durante l’assunzione dei nostri prodotti. Le segnalazioni spontanee rappresentano un’importante fonte di informazioni, consentendoci di valutare il profilo rischio/beneficio relativo all’uso di tutti i nostri prodotti. Se sospetti di avere avuto degli effetti indesiderati compila il modulo.