Sistema Respiratorio
Kaloba®
Malattie da raffreddamento
Insieme a te quando serve contro i primi sintomi di raffreddore, tosse e mal di gola.










Con i medicinali di automedicazione Kaloba®, puoi combattere i primi sintomi influenzali e respiratori. A base dell’estratto brevettato EPs® 7630, ricavato dalle radici di Pelargonium sidoides, Kaloba® unisce tradizione e scienza per offrirti rimedi di origine vegetale contro le malattie da raffreddamento.
Kaloba® offre un’ampia scelta di rimedi per affrontare i primi sintomi influenzali da raffreddamento, come raffreddore, tosse e mal di gola. Ogni prodotto è studiato per rispondere a diverse esigenze e fasce d’età, che tu abbia bisogno di un trattamento per adulti, bambini, o di un rimedio da portare con te quando serve.
Pelargonium sidoides
Alla base dei medicinali Kaloba® c’è l’estratto brevettato EPs® 7630, ricavato dalle radici del Pelargonium sidoides, una varietà medicinale di geranio originaria del Sudafrica. Per secoli, il decotto di radice di Pelargonium sidoides è stato impiegato nella medicina tradizionale sudafricana per trattare diverse infezioni. Alla fine del XIX secolo, il maggiore inglese Charles H. Stevens portò questo rimedio erboristico in Europa, dove divenne noto come “Stevens’ Consumption Cure“. Nel 1987, il Pelargonium sidoides ha fatto il suo ingresso nel mercato tedesco sotto il nome commerciale di Umckaloabo®, come farmaco di origine vegetale utilizzato per il trattamento delle infezioni respiratorie, fino alla commercializzazione in Italia a partire dal 2010 con il marchio Kaloba®.
Kaloba® compresse
Principio attivo: 20 mg di estratto (come estratto liquido essiccato) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8 – 10) (EPs® 7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v). Eccipiente con effetti noti: lattosio monoidrato.
Kaloba® granulato in bustina
Principio attivo: 20mg di estratto (come estratto liquido essiccato) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8 – 10) (EPs®7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v).
Kaloba® sciroppo
Principio attivo: 0,251 g di estratto (come estratto liquido essiccato) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8-10) (EPs® 7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v).
Kaloba® gocce
Principio attivo: 8,0 g di estratto (come estratto liquido) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1: 8 – 10) (EPs® 7630). Solvente di estrazione: etanolo 12% (v/v).
Kaloba® compresse
Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 1 compressa 3 volte al giorno.
Kaloba® granulato orosolubile in bustina
– Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 1 bustina 3 volte al giorno.
– Bambini di età tra i 6 e i 12 anni: 1 bustina 2 volte al giorno.
Kaloba® sciroppo
– Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 7,5 ml di sciroppo 3 volte al giorno.
– Bambini di età tra i 6 e i 12 anni: 5 ml di sciroppo 3 volte al giorno.
– Bambini di età tra i 3 e meno di 6 anni: 2,5 ml di sciroppo 3 volte al giorno.
Kaloba® gocce
Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 30 gocce 3 volte al giorno.
Durata del trattamento: la durata massima del trattamento è di 7 giorni. Si raccomanda di prendere Kaloba® seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglietto illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. In caso di dubbio, consultare il medico o il farmacista.
Aut. Min. su richiesta del 07/08/2025. Kaloba® è un medicinale di automedicazione. Contiene Pelargonium sidoides EPs® 7630. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Consultare il medico se i sintomi persistono.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sul mondo Schwabe: dai nostri prodotti, alla nostra filosofia, e a tutte le imperdibili novità!
Contattaci per avere una consulenza personalizzata. I nostri esperti sono a tua diposizione!
Mettiamo a disposizione un modulo dedicato alla vigilanza per la segnalazione di sospette reazioni avverse durante l’assunzione dei nostri prodotti. Le segnalazioni spontanee rappresentano un’importante fonte di informazioni, consentendoci di valutare il profilo rischio/beneficio relativo all’uso di tutti i nostri prodotti. Se sospetti di avere avuto degli effetti indesiderati compila il modulo.